Guida alle spiagge della città di Trapani

Molti sono i turisti che scelgono Trapani per trascorrere le proprie vacanze, in quanto gode del privilegio assoluto di disporre di spiagge vicinissime al centro. Numerose sono le spiagge della città di Trapani, alcune più piccole e tranquille, altre più turistiche e prese d’assalto lungo tutto il periodo estivo. Tutte le spiagge si contraddistinguono per caratteristiche differenti; vediamo nello specifico tutte le spiagge con le relative differenze.

  • Spiaggia Lido San GiulianoSpiaggia Lido San Giuliano

Si tratta della spiaggia più lunga e nota della città, ed una delle più apprezzate dagli abitanti del posto e dai molti turisti che ogni anno frequentano il mare siciliano. La spiaggia è per lo più libera, senza vincoli per la balneazione, tuttavia sono presenti degli stabilimenti balneari ad accesso riservato.

La spiaggia è ricca di strutture e servizi, tra i quali bar e ristoranti, ma è conosciuta, in primis per la sua splendida barriera corallina. Molte sono le strutture sportive sul lungomare, in particolar modo dedicate a surf e windsurf, sport molto praticati nella zona.

  • Spiaggia LitoraneaSpiaggia Litoranea

L’ideale per chi ama la tranquillità. Si tratta della spiaggia più vicina rispetto al centro della città, di dimensioni piuttosto ridotte, seppur ben servita, con strutture ideali per i turisti, e facilmente raggiungibile attraverso un sentiero percorribile a piedi.

La spiaggia è completamente libera, e lo splendido paesaggio, che si aggiunge all’aria pulita di mare, è l’ideale per tutte le persone che nella spiaggia, oltre al sole e ai bagni caldi, ricercano anche l’occasione per fare dello sport all’aria aperta: numerose sono le persone, ad esempio, che scelgono quotidianamente di fare del jogging o delle lunghe camminate presso le sue rive.

  • Spiaggia Mura di TramontanaSpiaggia Mura di Tramontana

Sviluppata sotto le mura storiche, è piccola di dimensioni, ma caratteristica perché circondata da antiche fortificazioni medievali.

Le acque calme e basse, così come il basso affollamento, ne fanno una spiaggia ideale per chi voglia passare alcune giornate al sole, dedicandosi esclusivamente al proprio relax.

  • Spiaggia Torre di LignySpiaggia Torre di Ligny

Un’altra spiaggia molto tranquilla, nascosta e per questo poco conosciuta è frequentata quasi esclusivamente dai residenti.

Si tratta di una spiaggia riservata e molto intima, sviluppata proprio sulla punta del promontorio di Trapani; la spiaggia è contraddistinta da un fondo roccioso, e si può considerare come il luogo più riservato per dedicarsi al riposo e alla pace dei sensi.

  • Spiaggia Lido Paradisospiaggia lido paradiso

Altra spiaggia della città è la Spiaggia Lido Paradiso, privata e pertanto accessibile soltanto a pagamento.

Il luogo è ricco di strutture e stabilimenti pensati appositamente per i turisti, che qui possono trovare tutto ciò di cui possono necessitare per godere a pieno delle proprie vacanze marittime.

  • Spiaggia Piazza Vittorio Emanuele

    L

Sviluppata nei pressi della piazza omonima, si tratta di una spiaggia ampia e a libero accesso, un luogo molto popolare, a pochi passi dal centro della città.

Frequentata da residenti e turisti, è il posto ideale per passare qualche ore al sole, senza perdersi nulla dello splendore della città.

Numerose e ben servite, le spiagge della città di Trapani permettono di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di turista, dal più esigente a quello che da una vacanza richiede solo pace e tranquillità; allo stesso tempo diversi sono i luoghi meno conosciuti, nei quali i residenti possono oziare, evitando di mescolarsi ai numerosi turisti. Ecco la mappa per aiutarvi a capire meglio la posizione delle relative spiagge sopracitate.

Booking engine per prenotare hotel wubook