Termini e condizioni di prenotazione

Prenotando da Renda Appartamenti è necessario essere a conoscenza di quanto segue:

  • Renda Appartamenti è gestito da:

Recra S.n.c. con sede in via Giovanbattista Fardella, 82 – 91100 Trapani – P. Iva: 02536610815


  • Condizioni di prenotazione

Si richiede una carta di credito valida perché la prenotazione sia garantita.

Non si addebita nessun deposito al momento della prenotazione. L’alternativa alla carta di credito è un anticipo della prima notte con bonifico bancario. Per soggiorni da 7 notti in sù richiediamo un anticipo del 20% della prenotazione. L’acconto in questo caso non è rimborsabile ma potrà essere usato per una nuova prenotazione.

Il pagamento si effettua all’arrivo. Al momento del pagamento va aggiunta la tassa di soggiorno locale obbligatoria che varia da 1€ a 3€ al giorno( per un massimo di 5 giorni) in base al prezzo della camera.


  • Condizioni di cancellazione 

La cancellazione dipende dalla sistemazione, dalla tariffa e dal periodo di prenotazione. Nella maggior parte dei casi potrai annullare la prenotazione gratuitamente fino a 3 giorni prima della data di arrivo. In caso di cancellazione in ritardo o di mancato arrivo addebiteremo il costo della prima notte. Se prenotate con un anticipo con bonifico bancario questo non sarà più rimborsabile.


  • Strumenti di pagamento

Renda Appartamenti accetta i seguenti strumenti di pagamento:

  • American Express
  • Euro Mastercard
  • Visa
  • Diners Club
  • CartaSi
  • Bonifico bancario
  • Contanti

  • Sito web sicuro

Il servizio di prenotazione su http://apartments.renda.it è fornito da WuBook Srl , un software dotato di tecnologia sistema di sicurezza Comodo con protocollo SSL (Secure Socket Layer)

SSL cripta il nome, il numero di carta di credito e la data di scadenza prima della trasmissione sulla rete. Questo rende la transazione Internet sicura e garantisce che tutti i dati sensibili verranno mantenuti confidenziali.


  • Check-in, Check-out

Il Check-in deve essere effettuato a partire dalle ore 12:00.
Il Check-out deve essere effettuato entro le ore 10:30.


  • Bambini 

1 bambino gratis fino ai 6 anni se dorme nel letto con i genitori. I bambini fino a 2 anni avranno a disposizione la culla/lettino gratuitamente.


  • Animali

Ci dispiace ma non accettiamo animali


  • Norme di Comportamento e Divieto di Fumare

Il cliente è tenuto ad evitare comportamenti che possano recare molestia agli altri clienti. E’ permesso fumare esclusivamente negli spazi comuni. Se intendete prenotare un appartamento dovrete lasciare l’angolo cottura pulito al momento del check-out. In caso contrario vi verrà addebitato un supplemento.


  • Scopo del Servizio

I Termini e Condizioni, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione alberghiera online forniti attraverso questo sito internet (il “servizio”) sono di proprietà, gestiti e offerti da Recra S.nc. e vengono forniti per vostro esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti. Sebbene prestiamo il nostro servizio con diligenza e attenzione, non possiamo essere ritenuti responsabili per nessun errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto – temporaneo e/o parziale – alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito internet o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito. I nostri servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul nostro sito internet per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.


  • Corrispondenza

Effettuando una prenotazione acconsentirete a ricevere (i) una o più email prima della vostra data di arrivo, contenente conferma della prenotazione ed eventualmente informazioni sulla vostra destinazione e vari suggerimenti e offerte (anche da terze parti, qualora abbiate fornito il consenso) relativi alla vostra prenotazione e destinazione, e (ii) un’email dopo il vostro soggiorno con l’invito ad esprimere il vostro giudizio su Renda Appartamenti.


  • Clausola di Esonero da Responsabilità

Né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili nei vostri confronti e di persone fisiche o giuridiche a voi collegate o correlate soltanto per i danni diretti e immediati effettivamente subiti e pagati come diretta conseguenza di un inadempimento ai nostri obblighi nella fornitura dei servizi che avremmo dovuto fornirvi. Il risarcimento (anche per costi di assistenza legale) sarà in ogni caso limitato all’ammontare complessivo del costo della vostra prenotazione, come indicato nella email di conferma (sia con riguardo a una circostanza singola che a una serie di circostanze collegate). Fermo restando quanto sopra, in ogni caso né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati, rappresentanti, consulenti, filiali, società del gruppo, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito internet e dei suoi contenuti, potremo essere ritenuti responsabili per: (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, per nessuna perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione o per la perdita del diritto, (ii) per l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) dei nostri servizi messi a disposizione sul nostro sito internet, (iii) per i servizi prestati o per i prodotti offerti dal nostro sito internet, (iv) per i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati a causa dell’incapacità di utilizzo o del ritardo del nostro sito internet, ma conseguenti o collegati al suo uso, o (v) per danni personali, alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati per azioni (legali), errori, violazioni, colpa e negligenza (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, falsa dichiarazione, responsabilità contrattuale, extra-contrattuale o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) ad una agenzia esterna di cui vi siate serviti per prenotare taluno dei nostri servizi. In nessun caso né Renda Appartamenti, né nessuno dei suoi soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili per danneggiamenti, smarrimenti o furti agli oggetti di proprietà dell’Ospite (Ospiti) nel corso del loro soggiorno.


  • Proprietà Intellettuale

Se non diversamente specificato, il logo Renda Appartamenti, il sito internet www.apartments.renda.it, e tutti i contenuti, informazioni e materiale presenti sul nostro sito internet, nonché il diritto d’autore sugli stessi (compreso il copyright), sono di proprietà esclusiva di Recra S.n.c. e non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti (con mezzi né elettronici né convenzionali), modificati, collegati o in altro modo utilizzati per qualsivoglia finalità senza il preventivo consenso scritto di Recra S.n.c.


  • Possibili Malfunzionamenti degli Apparati Tecnologici

È possibile che i servizi Internet e/o TV non siano disponibili durante il vostro soggiorno per problemi tecnici che potrebbero verificarsi al di fuori della sfera di controllo di Renda Appartamenti. È altresì possibile che il servizio Internet fornito non sia compatibile con il sistema operativo o con la configurazione del vostro computer. Nei casi sopra indicati, Renda Appartamenti non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite o costi dovuti a tali problematiche tecniche.


  • Accettazione dei Termini e Condizioni

I Termini e Condizioni qui riportati – e ogni successiva modifica e integrazione apportata – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via email o per telefono. Accedendo al nostro sito internet, visitandolo, e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito internet”), e/o effettuando una prenotazione, dichiarate di aver letto, compreso e accettato (anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 and 1342 del codice civile italiano) i termini e le condizioni qui riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).