Trapani, potenziate le corse di autobus per le spiagge

autobus per le spiagge

Trapani si prepara alla stagione estiva potenziando le tratte estive dei bus Atm. Il servizio turistico, conosciuto come Servizio Litoranea, ha l’obiettivo di favorire gli spostamenti dei turisti e dei residenti durante il periodo estivo, focalizzandosi in particolare sul rendere semplice il raggiungimento delle bellissime spiagge della zona.

Il Servizio Litoranea, approvato a seguito dell’accordo e della collaborazione fra l’amministrazione comunale e la società dei trasporti, sarà attivo dal 7 Giugno al 20 Settembre 2015 e consentirà il collegamento diretto fra Torre di Ligny e la famosa spiaggia di San Giuliano. Il percorso della tratta estiva prevede numerose fermate ed è perfetto per raggiungere qualsiasi località lungo la litoranea Dante Alighieri.

Oltre alla speciale tratta estiva e alle fermate aggiuntive che con essa vengono introdotte, il Servizio Litoranea migliorerà l’efficienza dei trasporti pubblici di Trapani intervenendo anche sul numero di corse effettuate. In particolare bisogna sottolineare che nel periodo estivo il servizio di trasporto pubblico dei bus Atm sarà attivo anche di domenica e nei giorni festivi, per venire ulteriormente incontro ai turisti e ai residenti che vogliono apprezzare la bellezza di Trapani e trascorrere le proprie vacanze in una delle località più belle d’Italia.

Alla tratta estiva che copre la litoranea di Dante Alighieri, ogni domenica e nei giorni festivi si affiancano due tratte turistiche circolari, pensate per collegare direttamente i siti turistici di maggior interesse di Trapani. Le tratte circolari permettono anche di raggiungere la funivia per Erice, con la quale si può giungere alla vetta del monte Erice, esperienza da fare assolutamente se si sceglie di andare in vacanza a Trapani.

Booking engine per prenotare hotel wubook