Vacanza a San Vito Lo Capo: alla scoperta della sicilia occidentale

Vacanza-a-San-Vito-Lo-Capo1

La penisola Italiana è da sempre uno dei paesi più belli al mondo. Sia gli Italiani che gli stranieri dovrebbero scoprire il Bel Paese nelle sue tante sfaccettature, ammirando gli stupendi paesaggi che ha da offrire, scoprendo la cultura delle diverse regioni e le opere artistiche ed architettoniche.

Uno dei migliori borghi d’Italia si trova in Sicilia. Stiamo parlando del borgo di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, uno stupendo golfo sabbioso che offre ai turisti uno scenario indimenticabile. San Vito Lo Borgo è rinomato soprattutto per le sue spiagge, che nel complesso superano i tre chilometri, e per il mare cristallino tanto amato da tutti i visitatori che si sono recati in questa meta turistica mozzafiato.

Che le spiagge siano una delle attrazioni principali di una vacanza a San Vito Lo Capo è facile capirlo, perché attorno ad esse si svolgono le attività principali della giornata. L’organizzazione in spiaggia è molto precisa, i servizi offerti sono numerosi, tra cui il noleggio di ombrelloni, lettini e attrezzature varie e ovviamente bar e ristoranti sono distribuiti uniformemente fra le diverse spiagge. Un efficiente servizio di navette, inoltre, collega tutte le spiagge fra loro e con il centro storico.

La spiaggia non è un’ottima attrazione solo durante il giorno, ma anche per la vita serale: al calar del sole il lungo mare viene illuminato e si può scegliere di fare una passeggiata rilassante e romantica per raggiungere e visitare il centro storico del borgo di San Vito Lo Capo.

In primavera e in estate San Vito Lo Capo si anima ed ospita svariati eventi, che richiamano turisti da tutto il mondo. Di seguito proponiamo gli eventi principali della stagione 2015:

1. Trofeo Trapani Arabian Horses Cup

Nei giorni 11 e 12 Aprile nel borgo di San Vito Lo Capo sfileranno cento cavalli di razza araba. I cavalli parteciperanno ad una competizione e saranno valutati da una giuria di esperti composta per la speciale occasione.

La competizione vera e propria è accompagnata da eventi minori, sempre a tema equestre, e da mercati per la vendita di gustosi prodotti locali.

2. Festival Internazionale degli Aquiloni Emozioni a nasu in su VII edizione

Dal 20 al 24 Maggio il cielo del borgo di San Vito Lo Capo sarà colorato da centinaia di aquiloni, tutti originali e creativi. Un progetto eco-sostenibile che promette bene.

3. IV Maratona Zero Barriere

La spiaggia di San Vito Lo Capo è divenuta la prima spiaggia completamente accessibile ai disabili in Italia. Il team del Gruppo Disabili no Limits ha in programma per il 23 e 24 Maggio la IV Maratona Zero Barriere.

4. Cous Cous Fest

Per l’ultima settimana di Settembre è in programma un evento gastronomico imperdibile, che vedrà tantissimi celebri cuochi nazionali ed internazionali sfidarsi per preparare il miglior cous cous di sempre, oltre ad altri piatti tipici della Sicilia.

L’evento gastronomico sarà accompagnato da serate di musica, con ospiti famosi, e da serate dedicate alla cucina, con i cuochi esperti pronti a dare consigli a tutti gli interessati.

Booking engine per prenotare hotel wubook