Wizz Air sbarca a Trapani: Nuovi voli da/per l’est Europa

Wizz Air

E’ finalmente ufficiale la notizia di nuove tratte che saranno presto introdotte per l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi, a Trapani. La compagnia Wizz Air si è accordata con Airgest e presto la provincia di Trapani sarà collegata con l’Europa dell’Est non solo con voli che prevedono uno o più scali, ma anche con tratte dirette.

Alla compagnia Wizz Air l’accordo, secondo alcune voci, dovrebbe andare un milione di euro all’anno, ma la cifra non è stata ancora resa ufficiale e la somma indicata potrebbe quindi essere differente da quella sulla quale si è realmente basato l’accordo.

Questa è un’ottima notizia per tutti i cittadini trapanesi che amano viaggiare e vorrebbero poter visitare l’Europa dell’Est senza dover perdere troppo tempo in scali inutili e stancanti, sia per i turisti stranieri che desiderano ammirare le bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali che la provincia di Trapani ha da offrire.

Attualmente Wizz Air è una delle migliori compagnie low cost al mondo e negli ultimi anni ha vissuto una straordinaria crescita, che le ha permesso di poter competere con aziende che operano nel settore da più tempo.

Wizz Air fino ad ora ha siglato un accordo con numerosi aeroporti: Poznan, Varsavia, Katowice e Danzica in Polonia, Praga (Repubblica Ceca), Riga (Lettonia), Tirgo Mures, Timisoara, Cluj-Napoca, Bucarest e Craiova in Romania, Budapest (Ungaria), Sofia (Bulgaria), Vilnius (Lituania), Belgrado (Serbia) e Kiev (Ucraina).

A questi si aggiungono gli aeroporti di partenza e di arrivo del nostro Paese: Alghero, Bergamo, Bologna, Bari, Cuneo, Milano Malpensa, Napoli, Catania, Perugia, Pisa, Pescara, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Torino, Verona e Treviso.

Ciò dimostra che la compagnia di voli low cost Wizz Air ha tutte le carte in regola per poter continuare a crescere e per consolidare il suo posto fra le migliori compagnie aeree e magari arricchire con altre rotte europee e non solo l’aeroporto di Birgi.

  • giuseppe

    sarebbe una cosa molto comoda per me’ che spesso devo spostarmi a catania per andare a bucarest.poi la cmpagnia WIZZ.AIR.e’ una delle migliori in questo momento.saluti.

    • Renda Appartamenti

      Infatti è sempre un ottima cosa avere più collegamenti con diverse nazioni. Purtroppo però questa notizia sembra non avere seguito almeno fino ad oggi…

    • Gianfranco

      Siamo ad Aprile 2016 ma nulla si è mosso.
      Incomincio a dubitare della fattibilità dell’accordo.
      Costretto a Catania per Bucarest, nessun diretto per i paesi dell’est dalla Sicilia occidentale.

    • Gianfranco

      E siamo due, ma ad oggi non si è visto o sentito niente riguardo a nuove rotte da Trapani-Birgi

Booking engine per prenotare hotel wubook