Festival degli aquiloni San Vito Lo Capo 2019

Festival Internazionale degli aquiloni

Dal 20 al 24 Maggio 2015 si svolgerà a San Vito Lo Capo un evento imperdibile, conosciuto come Emozioni a naso in su. Si tratta del Settimo Festival Internazionale degli Aquiloni, che ha reso San Vito Lo Capo uno dei borghi più famosi della Sicilia, trasformandolo in una delle mete preferite per le vacanze, soprattutto estive.

Come per le passate edizioni, anche quest’anno il Festival Internazionale degli Aquiloni non è solo un modo per trascorrere giornate insieme agli amici e ai familiari, ma è un’iniziativa pensata anche per sensibilizzare l’opinione pubblica verso temi di importanza cruciale.

Il festival di quest’anno vedrà come tag chiave #disabilinolimits e #zerobarriere, tag forti e ricchi di significato, che indicano il desiderio di superare qualsiasi tipo di barriera (quale simbolo migliore dell’aquilone per indicare questa volontà?) e di superare anche i limiti che, sfortunatamente, la disabilità tenta di imporre.

Il settimo Festival Internazionale degli Aquiloni Emozioni a naso in su sarà organizzato da Sensi Creativi, una delle principali associazioni culturali con sede a Trapani. L’associazione collaborerà inoltre con l’associazione Disabili No Limits Team e con Trapani Eventi.

Il Festival riuscirà a stupire tutti con i suoi tantissimi eventi in programma: oltre ai tradizionali voli degli aquiloni, ci saranno anche speciali combattimenti con i rokkaku (aquiloni della tradizione giapponese) e voli notturni, in cui saranno mostrati gli originali aquiloni fluorescenti, che già nelle precedenti edizioni non hanno deluso.

Per tutte le informazioni sull’evento visita il sito http://www.festivalaquilone.it/ mentre se stai valutando un pernottamento a Trapani verifica la disponibilità dei nostri appartamenti cliccando qui.

Booking engine per prenotare hotel wubook