Festival Florio Favignana 2018

Festival-Florio

 

E’ in programma dal 10 al 17 giugno 2018 il Festival Florio Favignana, l’importante manifestazione culturale dell’Associazione Kymbala, giunta quest’anno alla sua sesta edizione con il desiderio di rinvigorire tutti i suoi principali punti di interesse.

Stando a quanto afferma il Direttore artistico M° Giuseppe Scorzelli, “come sempre, compito precipuo del Festival è quello di essere una fonte di richiamo culturale per incentivare il turismo nazionale ed internazionale alle Egadi in un periodo di minore afflusso. Abbiamo lavorato tutto l’anno duramente per creare una stagione piena di eventi di grande interesse. Senza soluzione di continuità si alterneranno artisti e personaggi di grande richiamo e tornerà anche il prestigioso Premio Favignana. Ne approfitto per ringraziare il sindaco Pagoto, gli Assessori Montoleone e
Torrente, oltre tutti gli imprenditori che si affiancano a FestivalFlorio e scommettono tutti gli anni sulla Cultura”.

Particolarmente ricco e diversificato il programma. L’esordio del 10 giugno è affidato alla rassegna Cinema muto e pianoforte, mentre uno degli appuntamenti più attesi si svolgerà il 15 giugno, quando è in programma un evento tutto favignanese, che proporrà ai turisti presenti una visione inconsueta delle Egadi. Di fatti, insieme a un gruppo di poeti favignanesi, si offrirà a turisti e residenti una descrizione in versi dialettali delle bellezze e degli elementi di maggiore identità delle isole, intramezzata da brani di prosa.

Ospite d’onore della manifestazione sarà la pianista Gloria Campaner. Sarà altresì presente come ospite Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, presente già a Favignana due anni fa e, dunque, ora in grado di tornare come presenza gradita. “Il FestivalFlorio fa parte del patrimonio culturale delle Egadi – dice il sindaco Giuseppe Pagoto – e per me e per l’intera Giunta è un onore tornare ad ‘ospitarlo’ nel nostro territorio grazie all’ottima sinergia tra l’Amministrazione, l’Area Marina Protetta e l’organizzazione dell’evento. Gli appuntamenti di prestigio certamente attireranno sull’isola un pubblico numeroso e qualificato”.

Booking engine per prenotare hotel wubook